Cone Beam/Ortopantomografia Digitale

Cone beam

Offriamo ai nostri pazienti una diagnostica dentale selezionando tra le migliori apparecchiature Tc cone beam quello che, secondo la nostra esperienza è attualmente il più performante tomografo presente sul mercato internazionale. La TC cone beam è diventata sempre più importante nella diagnosi e indispensabile nella pianificazione del trattamento dell'implantologia.
L'attrezzatura che il nostro Istituto propone non solo è efficiente nella qualità dell'imaging convenzionale e tridimensionale, con una sola scansione l'attrezzatura genera un'infinità di dati in alta definizione (HD), ma è anche efficiente nella riduzione drastica dell'esposizione ai raggi x, tanto che può essere tranquillamente utilizzata su pazienti in età pediatrica. 

Tutti gli esami vengono consegnati su Cd, pellicola e/o supporto cartaceo con referto stilato a cura di un medico specialista in radiologia odontoiatrica. 

Lavorare con attrezzature potenzialmente performanti non serve a nulla se l'imaging non è generato e successivamente interpretato rispettivamente da tecnici di radiologia e medici radiologi di comprovata esperienza.

Al fine di tutelare il paziente informiamo che all’odontoiatria è consentita l’esecuzione di esami radiologici sui propri pazienti in via complementare alla propria attività clinica. Tuttavia, l’indagine eseguita in un Istituto di Diagnostica per Immagini e correttamente refertata, possiede certamente un significato clinico e medico-legale superiore a quello di un esame effettuato in altra sede e privo di referto radiologico scritto (da Linee guida approvate dalla SIRM – Società Italiana di Radiologia Medica).